- Davvero dovresti cambiare!!!
Ma come si fa a cambiare e agire diversamente? Come si può cambiare comportamento rispetto al proprio?

- Lasciando andare, si perde l’intento originale e si esplora una nuova strada.
Si è portati a cambiare quando avvertiamo frustrazione, quando tocchiamo il fondo oppure magicamente cambiamo prospettiva. A volte il cambiamento avviene senza che ce ne accorgiamo, diversamente invece ci vuole un certo talento per innescare la catarsi. Quindi, come possiamo cambiare in modo consapevole?

- Non ho una risposta ma abbiamo iniziato un percorso 50 anni fa! Diverse volte ci siamo staccati da un ambiente dominante cercando di ritornare indipendenti e ripartire da lì, da noi.
Ho raffreddato spesso l’infiammazione che correva nel mio corpo “refrigerando l’anima”. La natura sensibile e l’affrontare la vita di petto, mi ha portato a sviluppare stress, a rendermi reattivo e molto teso. Accettare la mia debolezza e volergli bene mi ha sempre giovato. Cambiare il mio modo di respirare mi aiuta, ma poiché non ci riesco bene, nel tempo ho affrontato anche separazioni fisiche difficili, tra cui la più semplice è stato un intervento chirurgico. Ho cambiato tanto nella vita: il mio corpo, le case, le persone con cui sto, e il mio ritmo quotidiano, ma la vera sfida è lasciar andare gli intenti che guidano le mie azioni. La vera sfida sono sempre io.

- Se non mi ribello al mio comando, non posso davvero cambiare ciò che sono abituato a essere. Ribellarmi ai miei intenti, che possono essere semplicemente che tutti stiano bene, che ognuno sia sereno, che ci sia ordine e chiarezza, e che le parti siano giuste.
Ribellarmi all’intento di controllo e arrendermi beatamente a ricevere. Ribellarmi dal voler controllare la vita che mi circonda e accorgermi invece degli impulsi interiori che mi condizionano.

- Aver fiducia che la vita scorre e muta naturalmente e non necessita del nostro intervento.
E’ sufficiente la nostra presenza.

Buon 2026